skip to Main Content

Avvisi per le Scuole: nuova scadenza per cloud e siti internet. La possibilità di partecipare agli Avvisi su PA digitale 2026 fino al prossimo 21 ottobre

A fine giugno il Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha pubblicato due Avvisi dedicati alle scuole, per favorire da un lato l’aggiornamento dei siti web istituzionali scolastici, attraverso l’adozione di un modello standard, e dall’altro la migrazione al cloud.

In accordo con il Ministero dell’istruzione, la scadenza, prevista per il prossimo 23 settembre, è stata posticipata al 21 ottobre, dando così ulteriore tempo agli istituti scolastici per partecipare.

In totale sono messi a disposizione delle scuole italiane 60 milioni di euro: 40 milioni per supportare gli istituti nell’importante percorso della migrazione al cloud qualificato dei servizi scolastici, mentre altri 20 milioni sono quelli dedicati al miglioramento dell’esperienza dei cittadini nell’utilizzo dei servizi pubblici, nello specifico attraverso l’aggiornamento dei siti web istituzionali scolastici.

 

 

Approfondimenti:

Back To Top