La Commissione europea ha approvato un regime di aiuti di Stato da 612 milioni di…
Aiuti di Stato: la Commissione approva un regime francese da 7 miliardi di euro a sostegno degli investimenti verso una ripresa sostenibile

La Commissione Europea ha approvato uno schema francese da 7 miliardi di euro volto a fornire sostegno agli investimenti verso una ripresa sostenibile. Il regime è stato approvato nell’ambito del quadro temporaneo degli aiuti di Stato .
La Francia ha notificato alla Commissione nell’ambito del quadro temporaneo un regime di 7 miliardi di euro volto a fornire sostegno agli investimenti per una ripresa sostenibile.
In base a tale misura, l’aiuto assumerà una delle seguenti forme: sovvenzioni dirette; prestiti a tasso agevolato; garanzie agevolate; e anticipi rimborsabili. L’importo dell’aiuto individuale non supererà i 70 milioni di euro per beneficiario.
Il sostegno pubblico sarà utilizzato per finanziare investimenti sostenibili in beni materiali e immateriali realizzati da aziende del settore industriale, anche nell’industria chimica, nella produzione di macchinari e attrezzature e nell’industria automobilistica.