Con un nuovo Avviso pubblico da 70 milioni di euro, Province, Città metropolitane e Liberi…
Automotive: autorizzato dal MiSE un finanziamento agevolato di 7,5 milioni di euro all’azienda Calearo Antenne

Il Ministero dello Sviluppo economico ha autorizzato un finanziamento agevolato di 7,5 milioni di euro all’azienda Calearo Antenne con stabilimenti a Isola Vicentina in Veneto, tra i leader europei nella produzione di antenne e componenti per il mercato automotive e per altri settori ad alta tecnologia.
Si tratta di un intervento realizzato grazie al Fondo GID, strumento per il rilancio delle grandi imprese introdotto dal decreto sostegni e gestito per conto del Mise da Invitalia.
Con questo intervento l’azienda veneta punta all’ingresso in nuovi mercati (nautico, ferroviario, militare e aerospaziale), alla crescita in altri paesi extraeuropei, in particolare Stati Uniti e Medio ed Estremo Oriente, ed a un rafforzamento dell’automazione per l’efficientamento dei processi logistici e produttivi, nonché al potenziamento del centro ricerche.
Il piano di sviluppo presentato dall’azienda Calearo Antenne consentirà, oltre a salvaguardare l’occupazione esistente, di incrementare del 20% il personale in organico.