La Commissione europea ha pubblicato la relazione 2024 sul Safety Gate, il sistema di allerta…
Giusella Finocchiaro, online la puntata nel podcast “Quando le parole uniscono” su intelligenza artificiale

Nell’ambito di una recente iniziativa, “Connessioni – Quando le parole uniscono” su Spotify, rendiamo nota la partecipazione di Giusella Finocchiaro giurista specializzata nel campo del diritto di internet e socia-fondatrice di IAIC.
Con un curriculum di alto profilo, ha ricoperto importanti incarichi a livello internazionale, incluso il ruolo di Presidente della Commissione Onu sul diritto digitale. Attualmente, svolge attività accademiche come docente di diritto privato e diritto di internet presso l’Università di Bologna, oltre ad esercitare la professione forense come avvocato cassazionista. È anche fondatrice e partner di Digital Media Laws, uno studio legale di prestigio specializzato in diritto delle nuove tecnologie.
La sua esperienza include la presidenza della Commissione UNCITRAL sul commercio elettronico e la partecipazione alla redazione del decreto di adeguamento dell’ordinamento italiano al Regolamento europeo in materia di protezione dei dati personali. Inoltre, è riconosciuta come esperta legale presso istituzioni internazionali di rilievo come la Banca Mondiale e UNIDROIT nel progetto “Digital Assets and Private Law”.
Qui il link spotify per ascoltare la puntata