Con un nuovo Avviso pubblico da 70 milioni di euro, Province, Città metropolitane e Liberi…
Incontri online di AgID-CRUI sulle piattaforme abilitanti appIO e pagoPA

Nell’ottica dell’evoluzione al digitale in Italia e in Europa, nel mese di aprile si terranno due ulteriori appuntamenti su appIO e pagoPA, dopo quelli incentrati su Spid e CIE sempre organizzati da AgID e dalla CRUI. Durante gli appuntamenti le Amministrazioni racconteranno le proprie esperienze.
Martedì 13 aprile 2021 | ore 14:30 16:30 – “La PA si racconta con focus su APP IO”
IO, l’app dei servizi pubblici, è l’esito di un progetto ambizioso avviato nel 2018 e in continua evoluzione. IO permette alle diverse Pubbliche Amministrazioni di raccogliere tutti i servizi, le comunicazioni e i documenti in un unico luogo e di interfacciarsi in modo semplice, rapido e sicuro con i cittadini.
Martedì 20 aprile 2021 | ore 14:30 16:30 – “La PA si racconta con focus su pagoPA”
pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione. L’obiettivo è quello di permettere al cittadino di scegliere metodi di pagamento moderni, a minima frizione, e al mercato di poter integrare lo strumento, aggiungendo facilmente nuovi strumenti di pagamento innovativi, rendendo il sistema più aperto e flessibile.”
Per partecipare al webinar sarà necessario compilare il form d’iscrizione.