La Commissione europea ha approvato un regime di aiuti di Stato da 612 milioni di…
Le Università ai primi posti nella classifica Censis degli atenei italiani. Felicitazioni ai membri del nostro Comitato di Direzione per il risultato raggiunto.

È stata pubblicata la classifica Censis 2020-2021 delle Università Italiane che fornisce una valutazione degli Atenei articolata sull’analisi di alcuni fattori, tra cui: le strutture utilizzate, la qualità dei servizi erogati, il livello di internazionalizzazione etc.
Tra i piccoli atenei non statali (con numero di iscritti fino a cinquemila) occupa il secondo posto della classifica l’Università Europea di Roma –UER con punteggio pari a 90,6.
Fanno parte di questo Ateneo il Direttore scientifico della Rivista, il Prof. Avv. Alberto Gambino, Prorettore vicario e Ordinario di Diritto Privato dell’Università Europea di Roma e Socio Fondatore dell’Italian Academy Of The Internet Code (IAIC); nonché la Prof.ssa Avv. Valeria Falce, Ordinario di Diritto dell’Economia dell’Università, componente del Comitato di Direzione della Rivista e Socio Fondatore di IAIC .
Con riferimento alle grandi università non statali (con numero di iscritti fino a diecimila) occupa il primo posto della classifica l’Università Bocconi–Milano (98,2 punti) di cui fa parte il Prof. Avv. Oreste Pollicino, Ordinario di Diritto Costituzionale e Diritto dei Media, componente del Comitato di Direzione della Rivista e Socio Fondatore di IAIC.
Infine, tra i grandi atenei statali (con numero superiore a quarantamila iscritti) occupa il primo primo posto della classifica l’Università di Bologna con un punteggio pari a 91,5, di cui fa parte la Prof.ssa Avv. Giusella Finocchiaro, Ordinario Diritto di Internet e dei Social Media, componente del Comitato di Direzione della Rivista e Socio Fondatore di IAIC .