skip to Main Content

L’UE fornirà un finanziamento di 1 milione di euro all’Ufficio dell’inviato per la tecnologia del Segretario generale delle Nazioni Unite

L’Unione europea fornirà nei prossimi due anni 1 milione di euro per sostenere il lavoro dell’inviato per la tecnologia appartenente al Segretario generale delle Nazioni Unite. Questa manovra rientra nel pacchetto di finanziamento del lavoro dell’Ufficio e delle attività di sensibilizzazione dell’inviato nell’ambito dell’accordo di cooperazione firmato tra la Commissione e l’Ufficio dell’inviato per la tecnologia .

Questo accordo riflette l’impegno dell’UE e dei suoi Stati membri a sostenere l’inviato delle Nazioni Unite per la tecnologia nella realizzazione dei punti strategici digitali della “nostra agenda comune” del Segretario generale delle Nazioni Unite. In particolare lo sviluppo del patto digitale globale e la promozione del multi-modello di stakeholder di internet governance. Gli Stati membri dell’UE offriranno anche il loro sostegno all’Ufficio dell’inviato per la tecnologia.

 

 

 

Approfondimenti:

Back To Top